Giovinezza , Futuro, Rivoluzione. Queste le parole d’ordine della mobilitazione indetta dal nucleo della scuola IPSIA E.Barsanti di Lotta Studentesca questa mattina per protestare contro il Governo Monti, un governo illegittimo ed espressione di lobby e poteri completamente estranei dal contesto nazionale e le sue politiche suicide legittimate da una classe parlamentare impegnata in scandali e faccende sempre più torbide.
Con le nostre manifestazioni -dichiara Marina Bertoneri, responsabile provinciale di Lotta Studentesca- abbiamo voluto denunciare ancora una volta la situazione drammatica in cui versano gli studenti e le generazioni più giovani. La distruzione sistematica dello Stato Sociale, la scelta criminale di continuare a togliere fondi all’istruzione ed alla ricerca, la disoccupazione giovanile giunta al 35% condannano la nostra generazione ad un futuro di precariato a vita che non siamo assolutamente disposti a subire passivamente.
Per troppi anni -spiega Alessandro Bongiorni, responsabile IPSIA di Lotta Studentesca- una classe politica corrotta, decrepita, non eletta ma nominata dai partiti ha escluso dalla vita poltica la partecipazione ed il vitalismo degli studenti più giovani. Oggi gli studenti della nostra scuola hanno voluto lanciare un messaggio importante: siamo noi la parte sana della politica e non accetteremo di essere estromessi.
Circa un centinaio di studenti sono scesi in piazza con il movimento giovanile di Forza Nuova, il corteo ha sfilato lungo il viale Roma per concludersi in piazza Garibaldi. Torce, striscioni e bandiere hanno colorato Massa per qualche ora... questa è solo la prima, STAY TUNED!
Nessun commento:
Posta un commento