venerdì 2 novembre 2012

BERTONERI, LOTTA STUDENTESCA: "CARTA GIOVANI, LA BARZELLETTA CONTINUA"


Nella conferenza stampa del 28 ottobre 2011 Lotta Studentesca, chiedeva un aggiornamento e un perfezionamento della carta giovani, dal momento che l’elenco dei negozi che prendevano parte al progetto non veniva aggiornato dal 2009. Con questa carta, i giovani, tra i 16 e i 30 anni residenti nel comune di Massa, avrebbero il diritto ad alcune agevolazioni economiche per quanto riguarda l’acquisto di libri, di biglietti per cinema, teatro, strutture sportive e spettacoli organizzati dal comune. Inoltre i titolari della carta giovani avrebbero potuto beneficare di sconti nei negozi convenzionati. 

A distanza di circa 6 mesi, un militante di Lotta Studentesca si è nuovamente presentato presso l’ufficio informagiovani del comune di Massa per richiedere la propria tessera ma si è sentito rispondere che il servizio è stato sospeso.


È irrazionale –commenta Marina Bertoneri, responsabile provinciale di Lotta Studentesca- sospendere quello che forse era l’unico servizio utile per i giovani massesi, quando bastava migliorare il servizio e soprattutto aggiornare l’elenco degli esercenti che vi aderivano. Ma è sicuramente più semplice sospenderlo piuttosto che adoperarsi per perfezionarlo.


Sono queste –continua Marina Bertoneri- le motivazioni che ci hanno spinto ad organizzare questa iniziativa simbolica che ha il difficile compito di informare i giovani cittadini massesi della triste scomparsa della carta giovani.


Mi rivolgo –aggiunge Marina Bertoneri- all’Assessore alle politiche giovanili, Gabriella Gabrielli, per 
sollecitarla ad intervenire al più presto per far fronte a una mancanza che, sommata alla scarsità di iniziative e considerazione a favore dei giovani da parte di questa amministrazione, rendono il nostro territorio poco attrattivo per le nuove generazioni.


Dov’è -conclude Marina Bertoneri- la tanto decantata trasparenza sulle scelte dell’amministrazione? Dove sono andati a finire i soldi stanziati dalla regione Toscana per il “progetto carta giovani”?

Nessun commento: