giovedì 13 maggio 2010

Roma: successo per la manifestazione di LS al Duca degli Abruzzi

La sezione massese di Lotta Studentesca esprime le proprie congratulazioni alla federazione romana e laziale del nostro movimento per l'ottimo risultato ottenuto mercoledì scorso, in occasione della protesta per le condizioni dell'istituto superiore romano "Duca degli Abruzzi", che ha visto coinvolti il preside, il personale e diversi professori della scuola oltre che il rappresentante regionale dell'Inail (Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro).
Ecco il resoconto ufficiale da parte del nostro ufficio stampa:

Roma, 12/05/2010
SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE DI LOTTA STUDENTESCA AL DUCA DEGLI ABRUZZI!
«Abbiamo vinto!» è entusiasta Roberto Benignetti, responsabile romano di Lotta Studentesca, alla fine della giornata di mobilitazione dell’organizzazione giovanile, vicina a Forza Nuova, per la sicurezza nelle scuole.
«È andata molto bene, centinaia di studenti di questa e di altre scuole di Roma hanno partecipato alla nostra mobilitazione. La battaglia per la sicurezza nelle scuole è fondamentale, riguarda la salute di migliaia di ragazzi e lavoratori. Siamo stati ricevuti dal Preside del “Duca degli Abruzzi” che ha organizzato un’assemblea straordinaria nell’aula magna dell’istituto.»
All’assemblea hanno partecipato, per la cronaca: gli studenti dell’ITC “Duca degli Abruzzi” e dello Scientifico “Plinio Seniore” poco distante da Via Palestro, alcuni professori, il Preside dell’ITC e il dott. Antonio Napolitano, Direttore Regionale del Lazio dell’Inail. Una delegazione di Lotta Studentesca ha partecipato all’assemblea presentando le proprie rivendicazioni, ma soprattutto i dati inquietanti sulla situazione delle scuole.
«Siamo contenti che il dott. Napolitano abbia accettato il nostro invito, sia venuto stamattina e abbia espresso sostegno alla nostra battaglia ed il suo impegno personale e dell’ente che rappresenta per risolvere l’emergenza scuole. È stato un passo importante, il primo di un percorso, che dovrà essere necessariamente breve, per portare le nostre scuole non già a livelli di eccellenza, ma semplicemente al livello minimo di sicurezza previsto dalla legge. Tanto per capirci il ministero ha pubblicato recentemente le statistiche sulle scuole a rischio: a Roma sono 110 e fra queste non c’era il “Duca degli Abruzzi”, ciò vuol dire che le statistiche sono anche “generose” e che forse la situazione è peggiore.»
«Lotta Studentesca continuerà la sua battaglia per avere scuole sicure a Roma e in tutta Italia.»

UFFICIO STAMPA LOTTA STUDENTESCA

Nessun commento: