Come ogni anno le famiglie italiane si trovano a settembre a dover sostenere l'onerosa spesa per i libri di testo scolastici. La promessa che il ministero dell'Istruzione aveva fatto nel 2009, che entro quest'anno vi sarebbe stata una diminuzione di spesa del 30% per l'acquisto dei libri scolastici, si è dimostrata l'ennesima bufala a danno delle tartassate famiglie italiane; ' non nè possiamo più di queste spese assurde, dettate da un mercato troppo spesso iniquo- afferma Francesco Mangiaracina, Responsabile Nazionale di Lotta Studentesca- anche quest'anno si stima un aumento di 100 euro per l'acquisto dei libri di scuola '' .
Lotta Studentesca, da sempre vicina alle famiglie italiane, ha perciò deciso di organizzare come ogni anno "mercatini" del libro usato dove proponendoci come intermediari cerchiamo di far risparmiare soldi in un periodo difficile come questo.
'' L'iniziativa è già incominciata - continua Mangiaracina, - chiunque voglia ci troverà nelle piazze di Roma, Massa, Treviso, Crotone ed altri centri.
Con questa iniziativa cerchiamo di ribadire a giovani studenti e genitori il nostro sostegno in questi tempi critici per le tasche degli italiani'' BOICOTTA LE CASE EDITRICI, RISPARMIA CON NOI!



Nessun commento:
Posta un commento