martedì 22 febbraio 2011

17/02/2011 - FOIBE: BLITZ DI LS, CENTINAIA DI STRISCIONI IN TUTTA ITALIA!



Ricordate Lotta Studentesca? Il movimento giovanile legato a Forza Nuova che due mesi fa ha colorato di rosso le fontane di tutta Italia, in segno di protesta, durante le ore decisive per l’approvazione del “decreto Gelmini”, è tornato alla carica ed ancora una volta, ha agito simultaneamente in circa 100 città d’Italia.

Commenta Francesco Mangiaracina responsabile nazionale del movimento giovanile, “L’istituzione di una giornata del ricordo per molti è vista quindi, anche da alcune frange del nostro ambiente, come una vittoria. Come se i falsi sorrisi d’occasione dei nostri parlamentari possano essere considerati come un punto d’arrivo. Al contrario, noi lo riteniamo un punto d’inizio! Solo ora l’Italia sta prendendo coscienza di ciò che è stato il genocidio istriano e l’esodo che ne seguì. Tuttavia, se il popolo inizia ad avere sete di Verità, c'è ancora una parte politica che continua costantemente a coprire questi crimini; basti pensare che sono anni che paghiamo ancora circa 30.000 pensioni all'ex jugoslavia per un totale di 100 milioni di euro l'anno (molti dei benificiari sono i responsabili di questa carneficina). Ed è per questo motivo che non abbandoniamo la nostra lotta; non delegheremo mai il dovere della memoria a quella stessa classe politica che per 68 anni ha coperto e nascosto questi crimini. In quanto movimento giovanile e studentesco il nostro compito rimane quello di far conoscere alla nostra generazione la storia del popolo giuliano dalmata, ma allo stesso tempo continuiamo a chiedere che sia fatta giustizia non solo contro gli artefici, ma anche contro i collaborazionisti e i complici di questi crimini.”

Lotta Studentesca (conclude Francesco Mangiaracina) oltre alle decine di manifestazioni, cortei e mostre fotografiche, ha affisso un centinaio di striscioni nelle città lungo tutta la penisola e tutti riportavano la stessa frase, “FOIBE: LS NON DIMENTICA!”
Quest’azione deve servire per dare un segnale forte alle istituzioni e soprattutto a quei presidi che in molte zone d’Italia vietano e tendono a non dare la giusta visibilità e lo spazio dovuto per iniziative volte al ricordo di tutte le vittime di questo genocidio.

Ufficio Stampa
Lotta Studentesca

FOTO AZIONE A MASSA:


Nessun commento: