mercoledì 10 febbraio 2010

10 febbraio: il ricordo!


10 FEBBRAIO: IL RICORDO!
“Con la sola colpa di essere italiani”,
è questa la frase con cui ci sentiamo di ricordare una delle più dolorose pagine della storia del nostro Paese. Ventimila italiani infoibati, altri trecentomila esiliati, il tutto ad opera dei partigiani comunisti di Tito, forti della collaborazione della Brigata Garibaldi.
Tra tutti gli eccidi avvenuti dal ’43 in poi, quello che colpì l’Istria, la Dalmazia e tutto il Friuli fu di gran lunga il peggiore: riteniamo quindi scandaloso che dopo quasi settant’anni ancora ci sia chi nega, chi mette in dubbio la veridicità storica di quel tragico accaduto, il tutto in nome della più bieca e miope motivazione ideologica.
Tre bandiere sono presenti oggi alla nostra iniziativa: quella di Forza Nuova affiancata dai vessilli ancora insanguinati dall’indifferenza che sono il Tricolore e la bandiera dell’Istria, simbolo di quelle terre martoriate e cancellate dalla nostra memoria storica. Attorno a queste bandiere noi faremo quadrato, con l’intento di ricordare il sacrificio di quelle migliaia di persone che ancora oggi non trovano giustizia né adeguata visibilità, onorando la memoria di questi nostri connazionali perseguitati, umiliati e uccisi per una sola colpa: quella di essere italiani!





Forza Nuova Massa
Lotta Studentesca Massa

Nessun commento: