venerdì 30 ottobre 2009

Tesseramento 2009-2010

Sabato, a partire dalle ore 17, Lotta Studentesca Massa sarà in piazza con un banchetto per la prima delle due giornate di tesseramento 2009-2010 in programma - l'altra è fissata per il 21 novembre.
Nello spiazzo antistante il Comune sarà possibile, al popolarissimo prezzo di 3€, effettuare il tesseramento valido per la stagione politica appena iniziata, che vede Lotta Studentesca sempre più attiva e in espansione, a Massa come in tutta Italia, impegnata come sempre in prima linea per i diritti degli studenti italiani.

Non omologarti alla massa: loro ti vogliono vile, noi ti vogliamo ribelle! Aderisci a Lotta Studentesca!

giovedì 29 ottobre 2009

LOTTA STUDENTESCA MASSA ORE 5 DEL MATTINO: ABBIAMO RISVEGLIATO LE ANIME E ANIMATO LE VOSTRE COSCIENZE

Iniziativa shock di Lotta Studentesca Massa, che nella primissima mattinata ha affisso in prossimità degli ingressi di numerose scuole superiori della provincia una cinquantina di manichini raffiguranti genitori impiccatisi per le folli spese dovute al caro-libri e studenti finiti sotto ai fatiscenti soffitti di scuole senza più fondi per l'edilizia.
Un modo originale e di impatto per risvegliare le coscienze - sempre fin troppo assopite - di studenti, professori e comuni cittadini massesi in merito ai provvedimenti presi dal Ministro dell'Istruzione Mariastella Gelimini, che oltre al consueto lassismo in merito al prezzo sempre più alto dei libri di testo vedono in programma una nuova serie di tagli ai fondi scolastici, con ripercussioni su edilizia e qualità della vita "scolastica".
Passanti, professori e alunni sono rimasti colpiti dall'iniziativa, complimentandosi con gli organizzatori e esternando il loro consenso verso l'iniziativa.


domenica 25 ottobre 2009

LS Massa in piazza contro l'ora di Islam

Lotta Studentesca Massa, nelle giornate di venerdì e sabato, è scesa in piazza con un volantinaggio per dire no all'indecente proposta di Adolfo Urso - segretario generale della fondazione finiana "FareFuturo" - di introdurre nella scuola pubblica un'ora di religione islamica opzionale a favore degli studenti che professino tale confessione.
Lotta Studentesca, in quanto movimento giovanile vicino all'area nazionale e tradizionale, non può fare altro che manifestare apertamente il proprio dissenso: in una piazza difficile come la nostra, in poche ore sono stati distribuiti mille volantini volti a sensibilizzare un'opinione pubblica spesso troppo assopita ed illusa dalle inutili chiacchiere di politicanti e partiti, uniti solo dal perseguimento dei propri interessi.
Ottima è stata la risposta di studenti e genitori, che non hanno avuto titubanze ad esternare la propria vicinanza ideale alla nostra protesta: segno che la maggioranza silenziosa della nostra nazione è ancora attaccata a determinati valori e riferimenti morali.
Riteniamo l'introduzione dell'ora di Islam una madornale sciocchezza, in quanto, oltre che contrastante la cattolicità del nostro Paese, è a prescindere sbagliato tutelare la minoranza islamica a danno delle altre, che potrebbero pretendere, in linea teorica, il medesimo trattamento.
Dopo aver riportaro il Crocifisso in molte scuole in tutta Italia, Lotta Studentesca intraprende quindi l'ennesima battaglia politica, ponendosi come irrinunciabile riferimento la tutela della tradizione e della cultura del nostro popolo, risultato di duemila anni di storia romana e cristiana, non islamica.